Un week end ricco di eventi alla Certosa di Padula

Comunicato Stampa
Certosa San Lorenzo Padula

Weekend ricco quello che si appresta a vivere la Certosa di San Lorenzo di Padula: sono due gli appuntamenti che animeranno gli ambienti certosini.

Sabato 5 ottobre 2019, dalle ore 17.00 alle 20.00, presso i Fienili della Certosa di San Lorenzo, si terrà una lezione di spinning organizzata dall’associazione “La Vita è un Ciclo”, con il patrocinio del Comune di Padula.

L’iniziativa mira a far sì che vengano resi fruibili e vivi gli spazi della Casa Bassa della Certosa di San Lorenzo, spazi suggestivi che ben si prestano ad ogni tipo di attività, compresa quella di special ride.

Domenica 6 ottobre, insieme all’ingresso gratuito al monumento per l’intera giornata, dalle ore 11.00 alle 13.00, la Loggia della Spezieria ospiterà il Laboratorio Tessitura Collettiva.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è curata da Orditi Digitali, in collaborazione con il Polo Museale della Campania, il Consorzio arte’m e con il patrocinio del Comune di Padula.

Tessitura Collettiva è sperimentazione dell’intreccio dei fili di ordito con quello di trama, un piccolo racconto realizzato a più mani, un incontro con l’arte di costruire un tessuto, un sapere antico giunto fino a noi.

Immersa nell’atmosfera della Casa Bassa della Certosa di San Lorenzo, la Loggia della Spezieria ben si presta all’attività di laboratorio in quanto antico luogo di lavoro e produzione del monastero certosino.

Entrambi gli appuntamenti mirano, dunque, a rendere fruibili in modo innovativo nuovi spazi così da ampliare l’offerta culturale e turistica di Padula Sistema Museo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version