Montecorice, caos scuolabus: fatto il possibile per dare continuità al servizio

Redazione Infocilento
Scuolabus

Caos scuolabus, bambini appiedati nel territorio del Comune di Montecorice (leggi qui). Sul caso non sono mancate polemiche ma da palazzo di città hanno voluto chiarire la questione. “L’Amministrazione Comunale ha dato gli indirizzi per l’affidamento del servizio di trasporto alunni inerente le attività scolastiche 2019/2020 – si legge in una nota – Tra mille difficoltà, dettate anche e soprattutto dalla normativa vigente che inquadra questi servizi, (ascrivibili alla tipologia del servizio a domanda individuale o, ancora, assimilabili ad una certa tipologia di servizio pubblico), con la necessità di non gravare (o gravare in quota parte) sull’erario comunale. Nonostante ciò, questa amministrazione ha fatto il possibile per continuare a dare un servizio che si considera di “primaria importanza” per la crescita socio-culturale della nostra collettività”.

“Fare il possibile significa fare “concretezza” nel rispetto del bilancio comunale e delle esigenze delle famiglie – precisano da palazzo di città – Minimizzare la spesa istituendo dei punti di raccolta ben dislocati lungo tutte le frazioni (si ripete: “lungo tutte le frazioni”), significa avere rispetto di tutti i contribuenti e della cosa pubblica, anche di coloro che non hanno mai potuto usufruire del servizio perché lontani o scomodi dai tragitti consolidatisi negli anni. Fare chiarezza senza sciocca e facile demagogia, significa avere in grande considerazione i cittadini tutti. Eventuali anomalie, figlie della ristrettezza dei tempi in cui si ci è trovati ad operare, o scarsa comunicazione, (e di cui si ci scusa) saranno, quantomeno, attenuate in questo periodo di affidamento provvisorio del servizio che si protrarrà fino al 15 di novembre. Completamente risolte, con l’aggiudicazione definitiva del servizio della gara in corso di espletamento a far data dal 18 novembre 2019″.

Memorandum: i punti di raccolta sono: Fornelli (monumento in via San Pietro), Zoppi, centro Assunta, Cosentini, Ortodonico, Agnone (Rio Lapis, Bar Roma), Giungatelle (fino alla chiesa di San Domenico e, all’uopo, lungo il tragitto), San Nicola, Rosaine, Montecorice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version