Montecorice: lo scuolabus non passa. studenti appiedati. E’ polemica

Redazione Infocilento

Primo giorno di scuola con qualche disagio a Montecorice. A suscitare problemi il servizio di trasporto pubblico. Stando alle accuse dei genitori, infatti, lo scuolabus non è passato in tutte le contrade come avveniva in passato. Mamme e papà, quindi, questa mattina hanno dovuto prendere l’auto ed accompagnare personalmente i propri bambini a scuola.

Un caso che ha creato polemiche e malcontento. In pochi, infatti, conoscevano il nuovo percorso dell’autobus e soprattutto i punti di sosta. Lo stesso assessore delegato all’istruzione, Filomena Lamanna, di fronte alle rimostranze dei genitori, si è dissociata dal modo in cui si è stabilito di far funzionare il servizio. “Sicuramente bisogna fare tagli ma non certamente sul trasporto scolastico”, ha detto, scusandosi poi con tutti per il disagio.

“Neanche un avviso alla popolazione, da parte del Comune, sul nuovo giro del bus scolastico – ha accusato il consigliere di minoranza Rosario Meola – Bambini che aspettavano invano l’arrivo del bus coi propri genitori, siete la vergogna delle Amministrazioni”.

“Augurano buon anno scolastico , ma non fanno niente per organizzare un anno scolastico buono …ipocriti”, ha aggiunto l’ex sindaco Flavio Meola.

Condividi questo articolo
Exit mobile version