“Salerno una Provincia da gustare”, presentazione a Roscigno

Katiuscia Stio
Roscigno nuova

ROSCIGNO. Il prossimo 17 agosto, alle ore 20:30, presso la sede della Banca Monte Pruno saranno protagoniste le storie del volume 158 Comuni – 258 Ricette – 358 Filmati “Salerno una Provincia da gustare” (edito da Printart Edizioni e giunto alla sua settima edizione, con una nuova e accattivante grafica). A organizzare l’appuntamento sono la Parrocchia di San Nicola di Bari, nella persona di don Antonio Romaniello, e la Banca Monte Pruno, direttore generale Michele Albanese.

“158 Comuni, ricette, filmati – Salerno, una provincia da gustare” è un progetto letterario di valorizzazione culturale, storica, antropologica, gastronomica e turistica, nato dall’idea di Enzo Landolfi, giornalista e conduttore televisivo. Un libro che parla di identità. Senso di appartenenza. Un riconoscersi nella stessa complessità fatta di tradizione gastronomica, luoghi vissuti, speranze disattese e slanci futuristici. In ogni descrizione, in ogni pagina c’è l’anima di chi vive i legami di sangue con il luogo, che impasta quotidianamente fatica, speranza, sudore e polvere di ossa con l’ambiente che lo circonda e di cui è parte attiva.
Dopo i saluti del presidente della ProLoco Franco Palmieri e del direttore generale Michele Albanese, interverranno Monica Acito, Lucia Cariello, Lucia Clemente, Angela Furcas, Caterina La Bella, Enrico Lava, Paola Passaro, Teresa Vecchi, coautori.

Le conclusione sono del parroco don Antonio Romaniello.
Modera la giornalista Katiuscia Stio
Prima e dopo la presentazione del libro può essere visitata la personale di pittura di Donato Stabile, artista di Roscigno.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version