Roscigno, turista trova zainetto con soldi e tablet e lo consegna ai carabinieri

Katiuscia Stio

ROSCIGNO. Turista trova zainetto con soldi, documenti e tablet e lo consegna ai carabinieri. “Ancora c’è gente per bene in giro”.
Un atto dovuto? Non tutti lo avrebbero fatto, ma lei sì. È successo ieri pomeriggio a Roscigno Vecchia.

Quando ha visto che in quello zaino abbandonato c’erano soldi, documenti e un tablet, non ci ha pensato un attimo e ha consegnato il piccolo tesoro ai carabinieri. Protagonista una turista di Reggio Emilia arrivata a Roscigno Vecchia, con amici e una tenda, per partecipare al Flowers Fest di questa sera.

Dopo aver trovato la zainetto “abbandonato” sulla panchina, la turista ha contattato i carabinieri della locale stazione di Bellosguardo, comandata dal m.llo Daniele Romano, che giunti sul posto si sono poi messi alla ricerca del legittimo proprietario, reperendolo. Una storia a lieto fine che ben si inserisce nel contesto del “Flowers Fest_All you need is love”in programma per oggi nel borgo di Rocigno Vecchia. L’evento è un omaggio agli anni della rivoluzione, degli hippie. Gli anni in cui le catene dell’odio e delle guerre si spezzano, il mondo esplode nei colori dell’arcobaleno, della pace e della libertà. Non c’è altra generazione in tutta la storia che abbia immaginato, cantato e creduto che un mondo migliore sarebbe stato possibile.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version