Montesano: conclusi interventi in via Elice

Redazione Infocilento

Nell’ambito degli interventi per la realizzazione del II lotto Bis della rete fognaria comunale, si sono conclusi gli interventi di ripristino e messa in sicurezza della strada di via Elice, con un nuovo tratto di pavimentazione e l’installazione di una barriera di protezione laterale. Inoltre, per la stessa località ed altre del territorio comunale, sono in fase di definizione gli atti per l’aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria di tratti di collettore fognario che risolveranno una questione da tempo attenzionata anche dai cittadini ivi residenti.

Infine, sempre per questa località, situata nelle vicinanze del Santuario di Sant’Antonio dei Cappuccini, a pochi passi dalla Grotta di Sant’Angelo, si prevede l’intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza del muro di contenimento situato all’ingresso di Via Elice, lato sud.

“Attendiamo, anche qui per affidamento dei lavori, la perizia tecnica redatta dagli uffici competenti. Piccoli ma importanti interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di un’area di un territorio comunale il cui panorama sul Vallo di Diano si presenta semplicemente emozionante! Tanto è vero che ancora a Montesano si racconta di quando Adriano Celentano, che si esibiva alle Terme per il Cantagiro, abbracciò proprio l’albero Elice”, dice il sindaco Giuseppe Rinaldi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version