Castelnuovo Cilento: tensione in consiglio comunale

Redazione Infocilento

I pessimi rapporti tra la maggioranza e l’opposizione del comune di Castelnuovo non sono stati, dalle prime battute, idilliaci. Due modi antitetici di vedere la cosa pubblica, infatti ieri al consiglio comunale avente all’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio di previsione 2019/2021, i consiglieri di minoranza: Roberto Scola, Luca Ogliaruso e Daniele Leoni, hanno abbandonato l’aula prima del voto.

Le motivazioni le troviamo insieme al documento in un post che chiarisce un gesto così forte: “Ci troviamo in una situazione inverosimile, mai vissuta nella storia del nostro Comune. Ed è per questo che in virtù del dissesto finanziario che ha avvolto il nostro Comune, della superficialità e incompetenza con cui la maggioranza sta gestendo una situazione emergenziale, del parere assolutamente negativo del Revisore Contabile, e considerando le responsabilità amministrative, civili e patrimoniali dei singoli consiglieri, abbiamo deciso di non partecipare alla votazione”.

Secondo la minoranza si è trattato di una mera votazione, non è stata intavolata nessuna discussione sulla situazione del Comune e su come porvi rimedio. Allo stesso tempo i tre appartenenti dell’opposizione lanciano un invito ai singoli appartenenti della maggioranza: “Vogliamo invitare i nuovi eletti a studiare bene la documentazione per capire a cosa stanno dando il loro benestare e di cosa si stanno rendendo complici, ricordando che l’approvazione del bilancio 2018 era onere dei consiglieri uscenti”.

Anche per il voto del bilancio 2018 che avverrà il prossimo 14 agosto, l’aula del consesso si accenderà.

Condividi questo articolo
Exit mobile version