Capaccio Paestum: Comune programma nuove opere e servizi

Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. Opere e servizi sul territorio comunale. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, programma interventi per nuove strutture o per il miglioramento di quelle esistenti.

Tra le idee dell’amministrazione comunale, vi è la realizzazione di un palazzetto dello sport. A tal fine è stato dato mandato agli uffici comunali di attivare le procedure per presentare istanza di finanziamento. L’obiettivo è “soddisfare la domanda di impianti sportivi” i quali potranno anche ospitare importanti manifestazioni.

Tra le opere che l’Ente punta a realizzare vi è anche la nuova caserma dei carabinieri a Capaccio Scalo, da tempo richiesta. Anche in questo caso verranno attivate le procedure per ottenere dei finanziamenti utili alla progettazione della struttura e alla sua realizzazione.

Stesso iter è stato avviato per la realizzazione di un parcheggio presso lo scalo di Capaccio – Roccadaspide ed ulteriori interventi per la riqualificazione dell’area antistante lo scalo, in attesa di una sua eventuale delocalizzazione presso l’area dove oggi a sede il Consorzio di Bonifica Sinistra Sele (leggi qui).

Infine la giunta comunale ha dato mandato agli uffici di avviare interventi per il municipio, il cimitero e la piscina Poseidone: per quanto riguarda palazzo di città verranno eliminate le barriere architettoniche; per il campo santo si provvederà alla riqualificazione dei viali; per la piscina, infine, saranno realizzati nuovi accessi carrabili e ciclopedonali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version