Baia Infreschi, Pellegrino: stop a invasioni a tempo indeterminato

Omar Domingo Manganelli

“Stop alle invasioni a tempo indeterminato, Baia degli Infreschi non è una semplice spiaggia ma un “gioiello naturalistico”. Così il presidente del PNDCVDA, Tommaso Pellegrino, torna a far chiarezza dopo le polemiche scaturite in merito all’ordinanza emessa dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, il quale si pone come obiettivo quello di mettere ordine e rendere più accessibile uno dei luoghi più belli del mondo (leggi qui).

“Non vogliamo chiudere la spiaggia di BAIA degli INFRESCHI, – prosegue Pellegrino – ma al contrario vogliamo renderla più accessibile a tutti e non soltanto a chi arriva prima, occupando la spiaggia per l’intera giornata. Tutti devono avere la possibilità di conoscere e apprezzare la bellezza di questa baia, in maniera civile, senza deturparla e senza turbare la tranquillità dei visitatori”.

“La spiaggia degli Infreschi, che ha un carico antropico che non può superare le 67 persone, così come previsto nel Disciplinare dell’Area Marina Protetta, ogni estate viene presa d’assalto da migliaia di turisti. Consentendo la sosta non oltre un’ora, tutti avranno l’opportunità di visitarla con ordine e in sicurezza e tutti potranno apprezzarne la straordinaria e unica bellezza” – ha poi concluso il presidente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version