Rutino: Comune a sostegno dei disoccupati

Angela Bonora

Il Comune di Rutino, guidato da Giuseppe Rotolo, intende acquisire le manifestazioni di interesse, per l’iscrizione in un apposito elenco aperto per l’esecuzione della clausola sociale per concessione e appalto di lavori e servizi.

Si tratta di un elenco in cui inserire dei soggetti disoccupati o in cerca di prima occupazione che versano in particolari situazioni di disagio economico – sociale.

I candidati per partecipare all’avviso pubblico, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residente nel Comune di Rutino;
  • aver compiuto 18 anni;
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso;
  • godere dei diritti civili e penali;
  • essere disoccupato, inoccupato o percettore di prestazioni integrative del salario o sostegno al reddito (cassintegrati, titolari di disoccupazione a requisiti ridotti, titolari di disoccupazione speciale per l’agricoltura, titolari di disoccupazione speciale per l’edilizia e i lavoratori in mobilità) e avere, al momento dell’iscrizione e al momento dello svolgimento dell’attività lavorativa, un Isee non superiore a 9 mila euro;
  • idoneità psico-fisica a svolgere le specifiche attività, comprovate da certificazione emessa, in data non anteriore a tre mesi, rilasciata dall’Asl.

La domanda, redatta in carta semplice, dovrà essere inviata allo sportello del protocollo dell’Ente. I servizi sociali di Rutino valuteranno le domande pervenute e formuleranno una graduatoria in base ai criteri di maggior bisogno sociale degli iscritti.

L’elenco è sempre aperto a nuove iscrizioni, e pertanto, non è prevista alcuna chiusura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version