Cavalli vaganti sulla Sp72A, allarme a Monte San Giacomo

Filippo Di Pasquale

MONTE SAN GIACOMO. Cavalli vaganti in strada. Accade sulla Sp72A che collega Monte San Giacomo con Sassano. Nella giornata di ieri cinque esemplari sono stati avvistati mentre camminavano al centro della carreggiata. Non sono mancate polemiche considerato che spesso la Sp72A si percorre a velocità sostenuta ma soprattutto che l’arteria è caratterizzata da una serie di curve dove la velocità è molti limitata. La presenza di cavalli, quindi, avrebbe potuto rappresentare un problema anche per l’incolumità degli automobilisti.

Purtroppo la presenza di animali vaganti in questa zona non è un fenomeno nuovo, spesso i residenti hanno segnalato il problema chiedendo di trovare un modo per risolverlo.

Soltanto un anno fa Monte San Giacomo e Sassano, insieme a Padula, annunciarono un protocollo d’intesa per arginare il fenomeno prevedendo interventi di controllo, di cattura, di adozione e di eventuale rilascio controllato dei cavalli allo stato brado presenti sul territorio comunale; il problema, però, persiste.

Condividi questo articolo
Exit mobile version