FOTO | Ispani: migliorare decoro urbano, appello della minoranza

Luisa Monaco

ISPANI. I consiglieri di minoranza Consolato Caccamo, Salvatore Avagliano e Piernicola Lovisi sollecitano un miglioramento del decoro urbano in paese. In una nota indirizzata al responsabile dell’ufficio tecnico e al sindaco Marilinda Martino sottolineano come “uno dei principali obiettivi di un’Amministrazione Locale, dovrebbe essere la conservazione e il miglioramento del decoro urbano, promuovendone la tutela e la valorizzazione attraverso la prescrizione di divieti e una sinergica collaborazione con i cittadini”.

Alla luce di ciò si chiede la risoluzione di una serie di problematiche. Il dossier indirizzato a palazzo di città descrive anche con l’ausilio di foto le varie criticità.

Si comincia con un muro crollato inizio abitato Ispani: “dopo 20 anni dal suo crollo e numerosi solleciti fatti dai sottoscritti ed una nota inviata dalla Provincia di Salerno al Comune, si continua a non intervenire e lasciare tale situazione in assoluto degrado”, scrivono Caccamo, Avagliano e Lovisi. Problema simile in via dei Mille a San Cristoforo dove “A oltre 5 anni dal crollo nessun interventorisolutivo è stato eseguito se non un provvisorio ma persistente intervento di messa in sicurezza”.

E ancora: si chiede un miglioramento della segnaletica di ingresso nei centri abitati che ad oggi risulterebbe fatiscente; la rimozione dei rifiuti ingombranti che soprattutto d’estate vengono abbandonati in strada; la sistemazione delle balaustre sul Lungomare di Capitello e la pulizia delle aree parcheggio a pagamento di zona Cantiere e Campo Sportivo per le quali è segnalata anche una segnaletica inadeguata.

Caccamo, Avagliano e Lovisi, infine, sottolineano come “In tutto il territorio comunale purtroppo si registra l’abbandono e il degrado di tutte quelle aree che un tempo se pur non efficientissime garantivano almeno qualche ora di svago. L’ultima a entrare nell’elenco, il campo da tennis presente al capoluogo Ispani”. Di qui l’appello ad interventi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version