Il Comune di Caggiano premiato a Bruxelles

Filippo Di Pasquale

Il Comune di Caggiano è tra gli enti premiati nell’ambito dell’European Public Sector Award. L’iniziativa è organizzata dall’EIPA “European Institute of Public Administration”. Per questa settima edizione sono stati selezionati circa 50 enti pubblici in tutta Europa, di cui 3 italiani (Unioncamere, Ospedale di Padova ed il Comune di Caggiano). Il premio verrà consegnato nelle prossime settimane a Bruxelles.

Nell’ambito del tema generale “Nuove soluzioni a sfide complesse – un settore pubblico incentrato sui cittadini, sostenibile e adatto per il futuro” , EPSA 2019 cerca di mostrare e premiare i casi presentati dalle amministrazioni pubbliche che hanno trovato nuove soluzioni nell’erogazione e nella politica di servizio pubblico – elaborare le sfide sempre più complesse, difficili da affrontare e spesso multidimensionali affrontate dal settore pubblico in Europa.

Queste sfide arrivano in un momento di un ritmo sempre più rapido di cambiamento, che richiede agli enti pubblici di affrontare sia le esigenze e le questioni immediate con importanti conseguenze future, sia di dare priorità alle loro azioni. Caggiano rientra tra i Comuni che hanno vinto questa sfida.

Condividi questo articolo
Exit mobile version