San Pietro al Tanagro: al via la sistemazione delle strade

Angela Bonora
Panorama San Pietro al tanagro
Un panorama del paese

Il Comune di San Pietro al Tanagro, guidato dal sindaco Domenico Quaranta, ha dato il via al progetto relativo a “Lavori di sistemazione straordinaria strade comunali”.

L’opera è stata finanziata con i fondi stanziati con il Decreto del Ministero dell’Interno.

Si tratta di contributi destinati ai Comuni in base al numero degli abitanti. Con meno di 2 mila abitanti sono stati destinati 40 mila euro; tra i 2 mila e i 5 mila abitanti sono stati destinati 50 mila euro; tra i 5.001 e i 10 mila sono stati destinati 70 mila euro e infine tra i 10.001 e 20 mila sono stati destinati 100 mila euro.

I finanziamenti sono vincolati nella loro destinazione, infatti sono stati utilizzati per il patrimonio dell’Ente, per interventi che non siano già integralmente finanziati da altri soggetti e che siano aggiuntivi rispetto a quelli da avviare nella prima annualità dei programmi triennali.

Il progetto, redatto dall’ingegnere Francesco Lucibello, prevede una spesa complessiva di 40 mila euro, di cui circa 33 mila euro per lavori e circa 7mila euro per somme a disposizione della stazione appaltante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version