Vallo della Lucania: ok alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento

Costabile Pio Russomando
dav

Ok alla rottamazione delle cartelle. La giunta comunale ha proposto di aderire alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento. Essa riguarderà tutte le ingiunzioni notificate tra il 2000 e il 2017 relativamente ai tributi locali (Imu, Tasi, Tari) o tributi minori. Il provvedimento esclude il recupero dei crediti affidati all’Agenzia delle Entrate – Riscossione.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Aloia, ha deciso di aderire per aiutare i cittadini e facilitare il recupero dei crediti. L’adesione da parte dei debitori alla definizione agevolata determinerà la sospensione dei termini di prescrizione e di decadenza per il recupero delle somme per le quali viene formulata la domanda. In caso il contribuente esegua tardivamente il versamento la definizione non produce effetto cosicché i termini di prescrizione e decadenza riprendono a decorrere per il recupero delle somme oggetto dell’istanza.

Il Comune dovrà ora approvare un apposito regolamento per definire le modalità per accedere alla rottamazione delle cartelle.

Condividi questo articolo
Exit mobile version