Agropoli, prosegue l’indagine della Dia: ascoltati anche ex ed attuali amministratori

Redazione Infocilento

La Dia di Salerno prosegue la sua indagine per voto di scambio politico-mafioso che vede tra gli indagati l’attuale sindaco di Agropoli, Adamo Coppola e dell’ex sindaco Franco Alfieri. Il pm Vincenzo Montemurro nelle ultime ore ha ascoltato l’ex vicesindaco Elvira Serra, Dario Vassallo, fratello del sindaco pescatore Angelo e un attuale assessore agropolese, nella squadra anche della precedente amministrazione comunale.

L’obiettivo è acquisire elementi che possano essere d’aiuto per confermare o far cadere le accuse. Dario Vassallo, in particolare, già in passato si era rivolto proprio all’antimafia per segnalare taluni comportamenti di Alfieri, a cominciare dalle mancate risposte al fratello Angelo in merito alle “strade fantasma”, già oggetto di un processo presso il Tribunale di Salerno. Vassallo, inoltre, aveva chiesto chiarimenti sui rapporti tra l’ex primo cittadino agropolese e i sindaci che avevano firmato la richiesta indirizzata al Pd affinché lo candidasse alla Camera dei Deputati alle scorse elezioni politiche.

Anche amministratori ed ex amministratori locali sono stati sentiti per chiarire se nel modus operandi dell’attuale e della passata squadra di governo vi siano dei comportamenti che possano essere scaduti nell’illecito. Le indagini proseguono.

Nei giorni scorsi i controlli hanno interessato anche una società di Roccadaspide che gestisce la pubblica illuminazione ad Agropoli. Anche altri imprenditori locali starebbero per essere ascoltati dal pm Montemurro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version