Accordo tra Parco e Procura per l’abusivismo: giovedì presentazione

Gennaro Maiorano

Giovedì 23 maggio 2019 alle 10.30, presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, si terrà una conferenza stampa per la presentazione e la sottoscrizione dell’accordo di programma tra la Procura di Vallo della Lucania e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni contro l’abusivismo nel nostro Territorio.
Interverranno il procuratore Antonio Ricci e il Presidente del Parco Nazionale, del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.

Il protocollo d’intesa consente di individuare congiuntamente gli edifici abusivi da demolire nei procedimenti penali passati in giudicato e in quelli amministrativi del Parco conclusi ed esecutivi.

Nel primo caso gli immobili da demolire nel caso di inottemporanza del privato all’ordine di demolizione sono quelli che minacciano rovina e costituiscono un pericolo per l’iuncolumità; gli immobili occupati per attività criminali; gli immobili nella disponibilità di soggetti condannati per specifici reati quali l’associazione mafiosa; immobili in corso di costruzioni; immobili di rilevante impatto ambientale; immobili non stabilmente abitati; edifici adibiti ad attività commerciali e industriali.
Priorità verrà comunque assicurata agli immobili rientranti in zona A, B, C, e D del Piano Parco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version