Cilento: tentano di corrompere tecnico comunale, 4 misure cautelari

Redazione Infocilento

VALLO DELLA LUCANIA. Sono quattro le persone sottoposte a misure cautelari eseguite nell’ambito di una operazione condotta nella notte dai carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania. I militari, agli ordini del capitano Mennato Malgieri, sono entrati in azione in diversi comuni del comprensorio.

L’attività investigativa ha interessato Cannalonga, Castellabate, Santa Marina e Torchiara. Stando alle prime indiscrezioni l’attività dei militari riguarda un tentativo di corruzione nei confronti di un tecnico comunale di Pollica.

Quest’ultimo, però, ha collaborato con la Procura della Repubblica riuscendo a far individuare un imprenditore (V.C. di Omignano) e i suoi tre complici, dei funzionari comunali, indicati come gli autori del tentativo di corruzione e accusati di istigazione alla corruzione nell’ambito di una gara d’appalto. In carcere è finito C.D.V., responsabile dell’ufficio tecnico di Torchiara e Santa Marina.

Questa mattina è prevista una conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania fissata per le ore 11.

Condividi questo articolo
Exit mobile version