Serie B: Salernitana che caos!

Christian Vitale
stadio arechi
salernitana arechi

Grande confusione nel torneo cadetto, che sabato aveva visto la retrocessione del Foggia, ed il conseguente play-out tra Venezia e Salernitana. E’ di oggi , invece, l’ufficialità dell’ultimo posto in classifica per il Palermo, per le note vicende che hanno riguardato la società rosanero, che salverebbe di fatto Salernitana e Venezia. Ecco il comunicato della Lega:

Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile. In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva.

Questo scaturirebbe da quanto riportato nell’articolo 18 della Giustizia Sportiva, che recita:

Le società che si rendono responsabili della violazione dello Statuto, delle norme federali e di ogni altra disposizione loro applicabile sono punibili con una o più delle seguenti sanzioni, commisurate alla natura e alla gravità dei fatti commessi: ) retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi atra competizione agonistica obbligatoria; in base al principio della afflittività della sanzione, la retrocessione all’ultimo posto comporta sempre il passaggio alla categoria inferiore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version