Serie B: per la Salernitana match della verità a Pescara

Christian Vitale

Domani pomeriggio, alle ore 15.00, sarà tempo dell’ ultima giornata in programma, la trentottesima, per il torneo di Serie B, che vedrà i suoi nove match giocare tutti in contemporanea. La Salernitana,  in zona play-out con trentotto punti, farà visita,  allo stadio “Adriatico”, al Pescara,  quinto con cinquantadue lunghezze. La delicata sfida, diretta dal sig. Luigi Nasca  della sezione di Bari,  vedrà sulla panchina dei campani, che in settimana hanno esonerato Gregucci, il nuovo tecnico Domenichini giocarsi, dopo un periodo disastroso, le residue speranze di salvezza diretta in casa della squadra guidata da Pillon,  che ancora non hanno conquistato matematicamente l’accesso ai play-off.

Gli ospiti, la peggior squadra della cadetteria delle ultime uscite, hanno racimolato 4 punti in dieci gare, i  pescaresi, nello stesso periodo, non sono stati irreistibili con le 11 lunghezze messe da parte. In caso di blitz esterno la Salernitana si salverebbe direttamente, in caso di sconfitta e di bottino pieno  per Venezia e Foggia e almeno di un pari per il Livorno si materealizzerebbe la retrocessione diretta. Sono trentuno i precedenti in terra abruzzese tra le due squadre con 13 vittorie pescaresi, 14 pareggi e 4 successi granata. Le rete dei padroni di casa sono state 40,  quelle granata, invece , 24. Queste le possibili formazioni del match di domani.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Del Grosso; Bruno, Memushaj, Brugman; Marras, Mancuso, Sottil.
Salernitana (4-4-1-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Lopez; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, D.Anderson; Jallow; Djuric

Condividi questo articolo
Exit mobile version