Novi Velia, Comune affiderà in gestione il Parco Giochi

Luisa Monaco
Panorama Novi Velia

NOVI VELIA. Il Comune cilentano è pronto ad affidare in concessione la gestione del Parco Giochi e l’annesso chiosco bar e campo da calcetto. La struttura, in realtà, era stata già affidata ad una cooperativa di Vallo della Lucania. Questa, però, era risultata inadempiente in relazione a talune condizioni previste dal contratto, tanto che il 12 marzo si era raggiunto un accordo per la risoluzione bonaria dell’accordo inerente l’impianto di via Monte Gelbison.

Ora, però, l’Ente è intenzionato ad affidarlo nuovamente a privati (ad eccezione dei campi da calcetto e da tennis, impraticabili perché necessitanti di manutenzione straordinaria). Il Comune, fanno sapere da palazzo di città, non ha più la possibilità di gestire la struttura perché la dotazione organica non è tale da garantire un’apertura quotidiana e una manutenzione delle strutture; al contempo, però, bisogna garantirne l’efficienza ed evitare l’inutilizzo che comporterebbe un progressivo degrado.

L’affidamento sarà per quattro anni; già indicate le linee guida del contratto. Il costo a base d’asta è di 1500 euro l’anno oltre Iva.

Condividi questo articolo
Exit mobile version