Agropoli, tornano in funzione gli ascensori della stazione

Costabile Pio Russomando

Messi in funzione il 17 aprile scorso (leggi qui), gli ascensori dello scalo ferroviario di Agropoli – Castellabate dopo meno di 24 ore erano già fuori uso. Un disagio notevole per i passeggeri che già da un anno segnalavano la necessità di farli funzionare. Gli ascensori, infatti, consentono alle persone con ridotta mobilità e a chi ha tanti bagagli, di raggiungere il secondo e il terzo binario, quello dove fermano i treni.

Erano stati installati circa un anno fa, ma solo nelle scorse settimane erano stati attivati. Poco dopo erano nuovamente fuori uso. Durante il week end i tecnici incaricati della manutenzione sono tornati per ripararli ed attualmente è possibile usufruirne.

Pendolari e quanti frequentano lo scalo, però, non sono del tutto soddisfatti: “E’ necessario un maggiore controllo della stazione – dice un cittadino – già si sono registrati dei danni ai bagni, poi di notte c’è chi viene qui a dormire”. In realtà le Ferrovie avevano già previsto un sistema di videosorveglianza e un sistema di accesso allo scalo solo per i possessori di biglietto, tramite i tornelli. Quest’ultimi, però, non sono mai entrati in funzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version