Serie B: la Salernitana nella tana delle prima della classe

Christian Vitale

La serie cadetta torna di scena, lunedi nel giorno di Pasquetta, con il suo turno numero trentaquattro. La Salernitana, alle ore 18.00, tredicesima con trentotto punti  farà visita al Brescia, primo con sessanta lunghezze in graduatoria. La sfida in programma allo stadio “Rigamonti”, diretta dal sig. Ivano Pezzuto della sezione di Lecce,  vedrà opposti  i granata di mr. Gregucci, protagonisti di una stagione piena di alti e bassi, ai lombardi, guidati dal tecnico Eugenio Corini, vicini all’obiettivo del ritorno nella massima serie.

Le rondinelle vivono un ottimo periodo di forma, dove hanno perso una sola volta nelle ultime dieci uscite, e sono reduci dal successo esterno di Livorno, per uno a zero. La Salernitana, invece, ha vinto l’ultima gara con il Cittadella, per quattro a due all’Arechi, dopo un periodo praticamente disastroso nel quale si è avvicinata pericolosamente alla zona play-out. I ragazzi di Corini hanno perso solo una sfida interna, in stagione, collezionando undici successi e quattro pareggi, i campani in trasferta hanno raccolto bottino pieno in due circostanze, dividendo la posta in palio cinque volte e cedendo il passo in otto occasioni.

Sono 18 i precedenti ufficiali giocati in Lombardia tra Brescia e Salernitana con un bilancio di 11 vittorie per i padroni di casa, 4 pareggi e 3 successi esterni dei granata. Per la gara di lunedi il Brescia va verso la riconferma dell’undici che ha battuto il Livorno, recuperato Tonali uscito malconcio dal match, davanti spazio all’ex Donnarumma  Per la Salernitana, che troverà un “Rigamonti” gremito, si ritornerà al 3-5-2 con Djuric al centro dell’attacco e Rosina che dovrebbe iniziare ancora dalla panchina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version