Perdifumo, Malandrino accusa: campi nel degrado, sport nel baratro

Gennaro Maiorano

PERDIFUMO. “Lo sport nel baratro”. A denunciare il caso Enzo Malandrino, presidente del Vatolla, formazione militante nel campionato di Seconda Categoria. Da tempo il massimo dirigente della compagine cilentana chiedeva interventi per la sistemazione degli impianti sportivi, ma ad oggi, denuncia, nulla è stato fatto. Le criticità sono molteplici: strutture e attrezzature sono in pessimo stato e manca anche la manutenzione ordinaria.

Il problema è comune a tutti gli impianti, da quello di Perdifumo Capoluogo a Vatolla, passando per il campetto di Mercato Cilento. Eppure le strutture vengono utilizzate da compagini di calcio o ragazzini che vogliono divertirsi. In alcuni casi possono esservi anche potenziali pericoli determinati da reti rotte, recinzioni divelte, ferri arrugginiti, vetri rotti e pezzi di cemento a rischio crollo.

Purtroppo per i piccoli comuni, spesso privi di risorse, riuscire ad intervenire sull’impiantista sportiva è complesso, ma Malandrino non lesina accusa: “I Campi di calcio di Perdifumo e delle frazioni Vatolla e Mercato Cilento un vero disastro – dice – Sono passati 2 anni dai primi solleciti ma l’amministrazione nulla ha fatto”.

Il presidente del Vatolla poi conclude: “Non si può continuare così, se non c’è interesse al bene dei luoghi in cui si vive è opportuno avere il coraggio di dimettersi”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version