Terminata la campagna di comunicazione del Gal Cilento Regeneratio

Comunicato Stampa

E’ terminato il tour di comunicazione e informazione del Gal Cilento Regeneratio, inaugurato il 20 dicembre 2018 presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, con la prima presentazione ufficiale delle misure dei bandi PSR 2014/2020 della Strategia di Sviluppo Locale “I Borghi della Dieta Mediterranea”.

Il percorso informativo itinerante è stata un’occasione per spiegare ogni singola misura, le modalità di partecipazione, dialogare con gli interessati rispondendo a quesiti e curiosità relative alle misure. Tutto questo andando direttamente nei diversi territori, grazie anche alla disponibilità mostrata dai Comuni.

La Stategia di Sviluppo Locale del Gal Cilento Regeneratio è stata pensata per offrire una opportunità a chi vuole restare in Cilento. E, nell’ambito privato, a chi vuole farlo provando a “non andare via” ma avviando una propria attività in uno dei borghi cilentani inseriti nella propria area di pertinenza.

A febbraio, la campagna di comunicazione è stata protagonista di tre Comuni: giovedì 14 febbraio presso la sede della Comunità Montana Calore Salernitano; il giorno successivo, venerdì 15 febbraio, nell’Aula consiliare del Comune di Orria; giovedì 21 febbraio nell’Aula consiliare del Comune di Casal Velino e il 28 febbraio nel Comune di Montecorice.

A marzo, nel primo giorno del mese, è stata la volta di Vallo della Lucania, con la presentazione presso la sede della Comunità Montana Gelbison e Cervati, seguito poi il 14 marzo con l’incontro nel Comune di Stella Cilento, all’interno dell’ex edificio scolastico “Rosa Niglio Itri”, e il 15 marzo nell’Aula consiliare del comune di Perito. Il 21 marzo si è svolto l’appuntamento di Prignano Cilento e, il 29 marzo, si è tenuto l’incontro nell’Aula consiliare di Altavilla Silentina.

Nel mese di aprile, si è partiti da Laureana Cilento, con l’appuntamento del 4 aprile nel Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana Alento Montestella. Il giorno 5 aprile è stata la volta di Gioi Cilento, nell’Aula consiliare, e il giorno seguente (6 aprile) si è arrivati nel comune di Rutino. L’ultimo incontro della campagna di comunicazione si è svolto a Piaggine: il giorno 12 aprile nella Sala polifunzionale “G. Vertullo”.

Tutti gli appuntamenti sono stati vissuti con entusiasmo e partecipazione dalle singole comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version