La Consigliera Elena Coccia fa tappa a Sapri

Vincenza Alessio
Biblioteca Sapri

La Consigliera Elena Coccia fa tappa a Sapri Sabato 13 aprile presenta il suo libro “Itinerari culturali e dei siti Unesco nella Città Metropolitana di Napoli” è il titolo del libro che Elena Coccia, la Consigliera Delegata alla valorizzazione del Patrimonio Culturale e alla Rete dei Siti Unesco presenterà a Sapri presso la Biblioteca Comunale “Biagio Mercadante”.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile alle ore 18.00. Una data che si aggiunge al percorso di animazione territoriale che la Coccia ha iniziato, pochi mesi fa, con lo scopo di creare un confronto e uno scambio sui beni del patrimonio e sulle strategie di valorizzazione, coinvolgendo tutti i 92 comuni del territorio metropolitano. Un’occasione importante che conferma l’impegno dell’ente metropolitano nel campo della promozione e della valorizzazione del complesso patrimonio culturale, materiale e immateriale che rende unico l’intero territorio napoletano.

Dunque, un percorso più ampio che ha una valenza strategica per offrire un’idea di sviluppo all’area come luogo connesso in cui inserire ciascun comune con la propria storia e le proprie peculiarità, veri e propri “moltiplicatori di sviluppo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version