Lions Vallo di Diano riuniti a Pertosa

Comunicato Stampa

Domenica 31 marzo, presso la Fondazione Mida di Pertosa, si è svolta la terza riunione della IV Circoscrizione del Lions Club International, Distretto 108 Ya, durante la quale i direttivi dei Club di Padula, Polla e Teggiano hanno illustrato i tantissimi services assistenziali, promozionali e sociali intrapresi e gli obiettivi raggiunti nel corso dell’anno sociale 2018-2019. Al suon dello slogan “We Serve” i Lions hanno dimostrato come sia possibile, attraverso impegno e generosità, venire incontro alle esigenze della cittadinanza, promuovendo azioni benefiche e incoraggiando le persone a migliorare le loro comunità. All’incontro hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni civili e militari. A

fine lavori, è stato proiettato il cortometraggio “Un paese ci vuole”, realizzato, nell’ambito del progetto “Leo for Green”, dal costituendo Leo Club Vallo di Diano, che ha mostrato le bellezze artistiche e paesaggistiche del Vallo di Diano.

“Mi sento in dovere di fare un plauso – dichiara l’Assessore allo Sviluppo e alla Promozione Turistica della Regione Campania, Corrado Matera – alla encomiabile azione che i Lions svolgono sul territorio. Attraverso importanti iniziative in ambito sociale e culturale contribuiscono, non poco, a sostenere l’interesse pubblico e i bisogni delle comunità, destando sempre nuovi spunti di confronto, in un’epoca storica particolarmente difficile per il nostro Paese. L’associazionismo – conclude Matera – deve assumere un ruolo di primo piano nelle politiche sociali, culturali e di sviluppo del Vallo di Diano, perché le associazioni sono la linfa vitale del nostro territorio, e molto si può fare attraverso una seria e costante collaborazione tra associazioni ed istituzioni”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version