Serie B: sabato Salernitana-Venezia, prevista una protesta dei tifosi granata

Christian Vitale
arechi salerno
serie b

La serie cadetta riparte nel fine settimana con il suo turno numero trenta, sabato, alle ore 15.00, la Salernitana, decima con trentaquattro punti,  ospiterà il Venezia, quindicesimo con sette  lunghezze di  ritardo sui campani. La sfida in programma allo stadio “Arechi”, diretta dal sig. Fabio Piscopo della sezione di Imperia ,  vedrà opposti  i granata di mr. Gregucci ai veneti guidati dal tecnico Serse Cosmi, allenatore con un lungo trascorso in Serie A, in particolare  sulla panchina del Perugia. Si preannuncia, vista la deludente stagione, una protesta dei tifosi salernitani, che lasceranno grandi vuoti sugli spalti.

Gli ospiti arrivano a questo match dopo il doppio pari interno, per uno ad uno, con Cremonese e Palermo, mentre i padroni di casa sono reduci da tre sconfitte consecutive, che hanno aperto una mini-crisi, con Crotone, Perugia e Livorno. La Salernitana ha perso cinque volte tra le mura amiche,  ma quattro di esse sono arrivate nelle ultime cinque uscite interne. Lo score casalingo, oltre i cinque stop, vede sette successi e due pareggi. I veneti in trasferta sono stati disastrosi: penultimo rendimento esterno della cadetteria, con un solo risultato pieno, quattro “x” e otto passi falsi.

Sono quattordici i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Venezia con un bilancio di otto vittorie granata, cinque pareggi e un successo per i veneti. Queste sono le probabili formazioni che, sabato, i due tecnici dovrebbero scegliere dal primo minuto.

Salernitana (3-4-3): Micai; Migliorini, Perticone, Pucino; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Anderson, A.Anderson, Calaiò.
Venezia (4-3-3) Vicario; Zampano, Fornasier, Coppolaro, Cernuto; Segre, Schiavone, Bentivoglio; Lombardi, Bocalon, Di Mariano

Condividi questo articolo
Exit mobile version