Pisciotta, rifiuti nel verde: giovane provvede alla rimozione

Omar Domingo Manganelli

È stata una settimana all’insegna di tante manifestazioni a tutela dell’ambiente in tutto il mondo e anche a Salerno e provincia in molti si sono mobilitati e sono scesi in piazza, eppure l’inciviltà continua a farla da padrona sul nostro territorio. L’ennesima microdiscarica è stata individuata sabato a Pisciotta, dove in un’intera area verde lungo il tratto che porta alla Stazione Ferroviaria, erano stati abbandonati vari rifiuti.

Giuseppe Greco, del posto, si è armato di guanti e sacchetti per l’immondizia e ha ripulito l’intera area. “Ero stanco di assistere inerme a questo schifo – ha ammesso il giovane – così ho deciso di intervenire in prima persona. Non chiedo encomi o altro, ma semplicemente un po’ di amore e tutela per i nostri splendidi posti e cura delle aree verdi”.

In un momento storico importante per la salvaguardia del pianeta, sicuramente quello compiuto dal giovane Greco è un esempio da seguire a discapito degli incivili che, purtroppo, continuano a distruggere con i loro gesti vigliacchi, piano piano il nostro pianeta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version