Gli studenti dell’Ancel Keys di Castelnuovo ambasciatori di sapori e saperi mediterranei

Redazione Infocilento
Istituto Ancel Keys
Istituto Ancel Keys - Castelnuovo Cilento

Anche quest’anno gli studenti dell’istituto “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento, “capitanati” dai docenti Giuseppe Montuori e Alberto Raiola, parteciperanno alla competizione internazionale “Wellness and 0 waste” che si svolgerà a Casargo (Lecco) dal giorno 17 al giorno 23 marzo presso il Centro di Formazione Professionale Alberghiero. Si confronteranno con 23 squadre provenienti da altrettanti Paesi europei e ciò rappresenta una importante occasione di crescita perché l’incontro di culture, stili alimentari ed organizzazioni scolastiche diverse sono condizioni indispensabili per aprire gli occhi su panorami nuovi.

Il concorso è strutturato in modo da considerare due componenti importanti: la valorizzazione dei prodotti tipici di un territorio e la riduzione degli “ sprechi” alimentari impegnando gli studenti nel corretto utilizzo di ogni componente. Già nella precedente competizione gli studenti hanno riportato a casa il premio per il cuore e la passione messi nella loro performance.

Cuore e passione sono anche gli elementi sui quali l’Ancel Keys fonda da anni il suo lavoro. I piatti che presenteranno, e questa è l’unica informazione che possiamo far passare,” racchiuderanno” i prodotti più significativi del nostro territorio e saranno accompagnati da vini prestigiosi offerti da aziende che, con grande disponibilità, accompagnano la nostra storia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version