Ospedale di Sapri: incertezze sul futuro, sabato un incontro

Luisa Monaco
Ospedale di Sapri

L’ospedale di Sapri e il suo futuro continuano a generare incertezze. Il Comitato di Lotta ha quindi organizzato per sabato 2 Marzo, a partire dalle 10:30 nell’auditorium comunale “Giuseppe Cesarino”, un incontro-dibattito dal titolo “Cronaca di una chiusura annunciata”, sul tema della messa in sicurezza degli ospedali in relazione all’adozione del Piano Sanitario Regionale.

Saranno presenti: Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione Sanità al Senato, il senatore Franco Castiello (M5S), i sindaci di Sapri, Polla e dei comuni del comprensorio, i rappresentanti di CGIL -CISL-UIL . Invitati anche la Regione Campania , la Direzione Sanitaria di Sapri e Asl di Salerno, il Vescovo della diocesi di Teggiano e le Associazioni di categoria.

«Tutti i cittadini sono chiamati a partecipare – sottolinea Luciano De Geronimo, portavoce del comitato di lotta in difesa dell’ospedale di Sapri – affinché con la nostra lotta si riesca ad addivenire a rimodulare i nostri ospedali individuati quali DEA di primo livello per la messa in sicurezza e per la funzionalità e crescita futura insistenti in zone già ampiamente disagiate».

Condividi questo articolo
Exit mobile version