Serie B: la Salernitana stende la Cremonese

Antonio Vuolo

Bastano 45 minuti alla Salernitana per archiviare la pratica Cremonese. Nel turno infrasettimanale di Serie BKT, infatti, i granata di Gregucci liquidano i grigiorossi con un secco 2 a 0. Decisive le reti messe a segno nella ripresa al 16’ da Minala e al 23’ da Jallow. Tre punti preziosi per il team di Lotito che si porta a quota 34 punti. Primo tempo sonnolente all’Arechi con i granata che ci provano solo nei primi minuti con un diagonale di Calaiò che termina di poco sul fondo.

Per il resto, sono due tentativi da dimenticare firmati da Minala. Gli ospiti, dal loro canto, non brillano per vivacità, se non per qualche spunto di Piccolo puntualmente fermato dalla difesa casalinga. La musica cambia nella ripresa quando la squadra di Gregucci accelera, sbloccando il match al 16’ sugli sviluppi di un corner con una zampata di Minala su un tocco di Migliorino. La Cremonese non ha nemmeno il tempo di metabolizzare il colpo e riordinare le idee perché al 23’ arriva il raddoppio della Salernitana con Jallow che approfitta di un lancio al bacio di Migliorini e supera senza problemi Agazzi.

Nella seconda parte del match, i padroni di casa controllano senza soffrire minimamente una Cremonese priva di idee e senza la forza di reagire. I granata possono gustarsi così almeno per una notte un posto nei playoff.

Condividi questo articolo
Exit mobile version