Sala Consilina: il 7 marzo la presentazione del libro di Emanuele Coccoli

Comunicato Stampa

Giovedì 7 marzo a Sala Consilina, presso il Paladino Lounge Bar, è prevista la presentazione del libro “Papà non sono tua figlia” di Emanuela Coccoli. Il libro è stato costruito sulla base della narrativa “Papà non sono tua figlia”, premiata col secondo posto nazionale ai Colloqui Fiorentini.

Questa la motivazione: “La voce narrante in prima persona giunge, parlando di sé, a superare il limite ricorrente di ogni scritto autobiografico; il compiaciuto indugio su divagazioni narcisistiche che non interessano il lettore. Qui la figura femminile che parla della propria vicenda biografica riesce a staccarsi da sé e a delineare la realtà affettiva e ambientale che le sta intorno. Anzi, la protagonista riesce a rendere bene il groviglio complesso dei sentimenti che la turbano e, al tempo stesso, riesce anche a tratteggiare un proprio critico autoritratto in contro luce. Ne esce il profilo d’una giovane donna freddamente determinata, volitiva e impietosa, il che non è poco”.

La storia è raccontata da due voci narranti; da Stefano, un uomo sensibile e duro allo stesso tempo e Deborah, una giovane donna che narra la propria vicenda biografica. L’evento è organizzato dall’Accademia dell’Ossimoro. Al termine della presentazione, verrà offerto un piccolo buffet e l’autrice incontrerà il pubblico per il firmacopie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version