Emergenza Tanagro: tutti concordi per raggiungere un obiettivo comune

Comunicato Stampa

Ancora nessuna risposta all’interrogazione parlamentare presentata dal senatore Iannone di Fratelli d’Italia a proposito della grave situazione in cui versa il fiume Tanagro. Il presidente del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro, Beniamino Curcio, con delibera n°16 dello scorso 9 febbraio richiede che venga istituito un tavolo tecnico al fine di adottare tutte le misure necessarie per la messa in sicurezza del fiume.

“Sono molto contento che il Consorzio di Bonifica condivide il mio allarme sull’emergenza del fiume Tanagro, da me lanciato circa due mesi fa – dichiara il consigliere Bellomo- gli organi competenti e tutte le autorità interessate dovrebbero agire, bisogna prendere iniziative immediate, non c’è più tempo da perdere con tecnicismi”.

“Bisogna ripulire il fiume Tanagro ed operare immediatamente con la manutenzione ordinaria, ormai da tempo abbandonata – continua Bellomo – la Regione dovrebbe fare la sua parte e disporre in modo chiaro il da farsi, poiché questo assenteismo non porta altro che gravi rischi per il territorio e crea pericoli per l’incolumità della popolazione. Ho richiesto anche un interrogazione parlamentare (a firma del senatore Iannone) è arrivato il momento però di passare dalle parole ai fatti – conclude Bellomo- sperando non si debba verificare qualche evento catastrofico o qualche vittima perchè avvengano i giusti provvedimenti”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version