Santa Marina solidale. Dalla scuola fondi per associazioni benefiche

Luisa Monaco

SANTA MARINA. Grazie ai mercatini della solidarietà organizzati dall’Istituto Comprensivo di Santa Marina Policastro, è stato possibile raccogliere dei fondi da donare ad alcune associazioni ed organizzazioni benefiche.

L’iniziativa si è svolta nei mesi scorsi, a ridosso delle festività di Natale (leggi qui). Presso la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, infatti, sono stati organizzati dei mercatini che proponevano in vendita speciali addobbi natalizi ed altri prodotti realizzati interamente con materiali riciclati dagli studenti con l’ausilio delle loro docenti.

Con i fondi raccolti in quelle occasioni è stato adesso possibile contribuire a talune attività benefiche. 1100 euro sono andati alla Vanaprastha International Charitable Trust. Si tratta di un’organizzazione non governativa che punta a garantire un futuro migliore soprattutto per i bambini, i giovani, le donne e le persone anziane dei villaggi indiani. Altri 250 euro sono andati alla Fondazione Theleton che si occupa di ricerca sulle malattie genetiche. Infine 400 euro sono stati donati alla Comunità di Sant’Egidio che sostiene le persone in difficoltà.

Insomma con dei piccoli gesti compiuti dai bambini, dagli insegnanti, dalla dirigente dell’I.C. di Santa Marina – Policastro, Maria De Biasi, e da quanti hanno contribuito all’iniziativa, è stato possibile fare qualcosa di importante per aiutare coloro meno fortunati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version