A Policastro i mercatini della solidarietà: prodotti riciclati realizzati da studenti per addobbare l’albero di Natale

Fiorenza Di Palma

SANTA MARINA. Quattro giorni di solidarietà, aggregazione, buone azioni: come ogni anno, torna l’ormai tradizionale Mercatino della Solidarietà dell’Istituto comprensivo Santa Marina – Policastro. Un appuntamento giunto alla sua quarta edizione che negli anni precedenti ha regalato momenti da ricordare ad alunni, insegnanti e famiglie, così come alla comunità locale.

Quello organizzato a scuola è un mercatino speciale perché in vendita ci sono addobbi per l’albero di Natale prodotti interamente con materiali riciclati dagli studenti della scuola per l’infanzia con l’ausilio delle loro docenti.

L’appuntamento che ha preso il via oggi (3 dicembre) si concluderà il 6 dicembre. Il mercatino è allestito nei locali della scuola dell’infanzia di Policastro. Si replica dal 17 al 21 dicembre, stesso orario e stessa location, per un altro mercatino dove, oltre agli addobbi, sarà possibile trovare anche tanti altri prodotti realizzati sempre dai bambini dell’istituto comprensivo.

La scuola diretta dalla dirigente scolastica Maria De Biase, non è nuova a simili iniziative finalizzate ad insegnare agli studenti le buone pratiche del riciclo. Lo scorso anno i bambini realizzarono delle saponette con gli oli esausti da riutilizzare nei bagni della scuola o bomboniere con saponi aromatici. Il ricavato, anche in questo caso, fu dato in beneficenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version