Manutenzione scuole di Agropoli, assessori rassicurano: massimo impegno su istituti

Carmela Di Marco

Le scuole di Agropoli soffrono per la scarsa manutenzione garantita dal Comune. Questo in sintesi il pensiero di Gisella Botticchio, consigliere comunale indipendente, che ha formulato un’interrogazione per chiedere chiarimenti sul caso all’amministrazione comunale.

A finire sul banco degli imputati gli assessori Gerarardo Santosuosso, delegato alla manutenzione scolastica e Rosa Lampasona, competente per l’istruzione. I due, però, hanno respinto le accuse al mittente.

«Abbiamo la competenza di 12 edifici scolastici e una popolazione scolastica di 2.500 alunni. La cura degli edifici e la mia azione di vigilanza è quotidiana. Per ogni tipologia di problema, di lieve entità, che ci viene presentato, la risoluzione viene ristretta all’ambito quotidiano», ha detto Santosuosso. In sostegno, è intervenuto l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosa Lampasona, anch’essa finita nel mirino delle critiche perché più volte giudicata troppo “assente” dalle questioni inerenti la scuola: «ci muoviamo, con grande impegno, per poter assicurare tranquillità agli alunni e a tutti gli operatori scolastici». «Talvolta interveniamo anche su scuole, come il liceo “Gatto” per piccoli interventi, anche se di competenza provinciale», conclude.

Annunciata anche l’approvazione del progetto per i lavori che interesseranno la scuola elementare Scudiero. Per il prossimo anno scolastico, quindi, gli alunni potranno tornare nell’istituto di San Marco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version