Casal Velino punta sull’impiantistica sportiva

Bruno Marinelli
stadio ardisani

Il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, ha approvato il progetto di ristrutturazione e completamento dell’impianto sportivo polivalente in località Ardisani. L’Ente ha intenzione di finanziare l’opera grazie alla contrazione del credito sportivo nell’ambito del bando ”Sport Missione Comune”. Il quadro di spesa sarà di 60.000 euro grazie al mutuo della durata di 25 anni; 40.016,18 sono le somme che saranno destinate all’esecuzione dei lavori.

Il comune può ricorrere all’indebitamento per investimenti, in quanto nel 2017 sono stati conseguiti gli obiettivi del Patto di Stabilità interno e del bilancio previsionale 2018.

Casal Velino sta puntando molto sull’impiantistica sportiva: insieme all’istituto comprensivo ha partecipato al Bando Sport e Periferie per realizzare un campo da gioco a servizio dell’istituto scolastico.

Proprio il bando Sport e Periferie aveva permesso all’ente di ottenere 40mila euro per il potenziamento della piscina e 186mila per la riqualificazione e potenziamento del polo sportivo alla Località Ardisani” (leggi qui).

Il nuovo progetto che l’Ente ha candidato a finanziamento punta al completamento di lavori già finanziati precedentemente e che hanno portato ad interventi per il campo da calcio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version