Casal Velino, finanziamenti per oltre 8 milioni

Fiorenza Di Palma

CASAL VELINO. “Il lavoro, costante ed appassionato, dà sempre i suoi frutti”. Esordisce così il sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, nel riepilogare gli ultimi finanziamento ottenuti dal comune cilentano. Oltre otto milioni di euro, fondi che andranno per le scuole, le strade, l’impianto di depurazione, gli impianti sportivi e fondi per la costa e il Capoluogo.

Nello specifico 2,5 milioni di euro sono per la riedificazione dell’Istituto Scolastico alla Località Quattro Ponti; 490 per la sistemazione della Strada Comunale Carusi di collegamento del Centro Storico di Casal Velino Capoluogo; 2,5 milioni per il potenziamento del depuratore e della rete fognaria comunale; 3,1 per la sistemazione delle barriere a protezione dell’abitato di Marina di Casal Velino ed il ripascimento della costa. Gli ultimi finanziamenti arrivati, invece, sono del fondo Sport e Periferie: 40mila euro per il potenziamento della piscina e 186mila per la riqualificazione e potenziamento del polo sportivo alla Località Ardisani”.

“Rischiamo di sembrare autoreferenziali, ma è doveroso, anche nei confronti degli Uffici Comunali che tanto hanno lavorato per ottenere i risultati ottenuti, fare il punto della situazione ed informarvi sulle opere pubbliche per le quali, di recente, abbiamo ottenuto finanziamenti”, ha detto il primo cittadino Silvia Pisapia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version