Casalbuono: aiuditorium sicuro grazie all’associazione carabinieri

Redazione Infocilento

CASALBUONO. Il Comune ha siglato un protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Bellosguardo per l’impiego del gruppo di volontariato in attività sociali. Nello specifico l’attività verrà espletata durante gli spettacoli organizzati presso l’auditorium Massimo Troisi.

L’attività si configura “esclusivamente di collaborazione aggiuntiva ai compiti specifici svolti già dall’Associazione Coordinamento Annia per assicurare un’azione capillare che, attraverso la propria presenza, realizzi una migliore fruibilità della struttura, migliorando la convivenza sociale, il rispetto della legalità attraverso la prevenzione di comportamenti elusivi di norme sociali”, si legge nell’accordo.

I soci del gruppo di volontariato, inoltre, “dovranno manifestare una presenza amica e colloquiante, ma anche esperta e rassicurante, che dissuada e prevenga comportamenti illeciti o comunque contrari alle regole del senso civico che riguardano l’uso collettivo del luogo loro affidati, esimendosi da ogni forma di azione repressiva e/o impositiva”.

Almeno 3 i volontari in servizio, dotati di apposita divisa. L’accordo avrà validità fino al 30 giugno 2020, salvo risoluzione anticipata.

Condividi questo articolo
Exit mobile version