Al pasticcere valdianese Giuseppe Manilia il premio Mentes 2018

Comunicato Stampa

Al Maestro pasticciere dell’anno, decretato dall’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani in Italia: Giuseppe Manilia, il Premio Mentes 2018. la cerimonia di consegna del Premio, si terrà a Sanza domenica 16 dicembre alle ore 19.30 sala conferenze del CEA, presso l’antico monastero di Salemme.

La Commissione tecnica del Premio Mentes non ha avuto dubbi nel riconoscere al maestro Manilia le spiccate doti umane e professionali che hanno fatto di quel giovane adolescente che viveva a Sanza un grande professionista che si è affermato a livello internazionale. Il maestro Manilia che ora vive a Montesano sulla Marcellana, è titolare della Pasticceria Orchidea, sita a Montesano Scalo, dove si è dedicato anche alla sperimentazione di alcuni prodotti di altissima pasticceria recuperando una delle essenze caratterizzanti del patrimonio locale di Sanza: i fiori di lavanda.

L’edizione 2018 dunque del prestigioso Premio che l’amministrazione comunale di Sanza riconosce ogni anno a persone di spicco vedrà la premiazione del maestro Manilia ma anche di un talento locale, la giovane studentessa Sabina Manduca che si è diplomata nell’anno in corso con il massimo dei voti. la cerimonia di consegna del Premio sarà preceduta da un momento di confronto sul tema: “il cibo è emozione, cultura e gusto. Mangiare bene per vivere bene” con gli interventi, tra gli altri, della Commissione locale del De.Co. che valuta ed autorizza le tipicità lo0cali a Denominazione Comunale.

“Una serata all’insegna delle eccellenze che danno valore e significato all’impegno del lavoro e dell’abnegazione, anche nello studio – ha commentato il Consigliere con delega alla cultura, Antonella Confuorto – Un grande esempio quello del maestro Manilia che riconosciamo essere nostro concittadino e che del lavoro e della passione ha fatto motivo di vita” ha concluso il Consigliere Confuorto. Appuntamento dunque a Sanza, domenica 16 dicembre dalle ore 19.30 sala conferenze del CEA, presso l’antico monastero di Salemme. la serata sarà arricchita da una degustazione di tipicità e dolciumi all’insegna delle festività natalizie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version