Sapri: il Comune si prepara al Natale

Antonella Capozzoli
Natale

Il mese di dicembre è, ormai, alle porte, e il Comune di Sapri si prepara a festeggiare al meglio il Natale. A creare lo spirito e l’atmosfera giusta, penseranno le tipiche luminarie artistiche, che sono in corso di installazione nelle piazze e nelle strade principali del centro e della frazione Timpone, per una spesa massima di 15.000 euro.

A ciò, si aggiunge il programma di eventi e attività immaginato dalla ProLoco di Sapri, guidata dal Presidente, Giuseppe Avagliano, che coinvolgerà l’intera cittadinanza nei giorni 9, 21 e 23 dicembre. L’idea dei giovani dell’Associazione è quella di creare momenti di associazione per le famiglie, che potranno così vivere lo spirito e la bellezza del Natale condividendo l’amore per le persone care e per le tradizioni grazie a momenti ludici, a percorsi gastronomici e alla realizzazione dei tipici mercatini natalizi.

Il Comune, dunque, garantirà alla ProLoco il proprio patrocinio e un contributo di 1000 euro, col quale finanziare parte delle attività.

In attesa dell’inizio delle festività non sono mancate polemiche: perplessità sono state espresse dai commercianti di alcune zone della città che resteranno prive di illuminazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version