Autovelox di Vallo della Lucania, Noi Consumatori: “Non ci risultano autorizzazioni”

Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. «In base alle nostre fonti, non ci risultano autorizzazioni della Provincia di Salerno per l’utilizzo dell’apparecchiatura su strada di competenza provinciale». Lo fa sapere Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori di Castellabate. Il riferimento è all’autovelox posizionato sulla Cilentana, tra gli svincoli Pattano e Vallo della Lucania. L’amministrazione comunale nei giorni scorsi ne ha annunciato l’attivazione. L’associazione Noi Consumatori, però, vuole vederci chiaro.

Le prime multe

Intanto gli automobilisti stanno ricevendo le prime sanzioni per eccesso di velocità il cui rilevamento è stato effettuato grazie all’autovelox mobile 106, utilizzato dalla locale polizia municipale, nei pressi dell’apparecchio fisso.

«Ricordo a chi le ha patite di verificare se tra il giorno della contravvenzione e il giorno della notifica, intercorrono più di 90 giorni – dice l’avvocato Russo – In tal caso, il verbale è da fare annullare, tramite Ricorso al Prefetto, per notifica oltre i termini di legge

«Sappiamo benissimo che l’autovelox ha solo lo scopo di fare cassa (con la scusa della sicurezza stradale), tuttavia é sempre opportuno rispettare i limiti di velocità», conclude.

Condividi questo articolo
Exit mobile version