Agropoli, tentato omicidio di Florigi Cantalupo: domani D’Ambrosio e Aluotto davanti ai giudici

Redazione Infocilento

AGROPOLI. E’ in programma per domani, 7 novembre, il processo d’appello per il tentato omicidio di Florigi Cantalupo. Alla sbarra Antonello D’Ambrosio e Giovanni Aluotto. Il primo è difeso dall’avvocato Antonello Cammarano mentre Aluotto si è affidato a Michele Sarno. In primo grado i due giovani agropolesi furono condannati: le pene furono di 12 anni di carcere ad Antonello D’Ambrosio e 10 anni a Giovanni Aluotto.

L’accusa è di tentato omicidio aggravato da futili motivi di Florigi Cantalupo. Inoltre il giudice del Tribunale di Vallo della Lucania ha fissato in 100mila euro la provvisionale che i due dovranno sborsare a titolo di acconto quale risarcimento in favore di Cantalupo, in attesa che venga definita la somma precisa del risarcimento in sede civile.

Il processo si è svolto con rito abbreviato. I fatti avvennero nella notte tra il 10 e l’11 agosto di due anni: D’Ambrosio e Aluotto aggredirono ad Agropoli Florigi Cantalupo, colpendolo anche con un coltello e procurandogli ferite gravissime, a seguito di una lite per motivi di viabilità avvenuta nei pressi del centro cittadino. I due aggressori furono fermati ed arrestati dai carabinieri della compagnia di Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version