Castellabate, affidamenti alla Castellabate Servizi: è polemica

Redazione Infocilento
Municipio Castellabate

E’ subito polemica sull’affidamento alla Castellabate Servizi della pulizia dei locali e degli uffici comunali. Se il sindaco Costabile Spinelli si è detto soddisfatto respingendo al mittente le critiche della minoranza sulla società pubblica, la minoranza non ha mancato di lanciare nuove e dure critiche.

“Bisogna ricordare che questa società è stata costituita in nome dell’efficienza, cioè miglioramento dei servizi, e dell’economicità, cioè riduzione dei costi. Il piano d’impresa presentato oggi va nella direzione opposta”, accusa Luigi Maurano, consigliere di opposizione. “Infatti non c’è, almeno sulla carta, un miglioramento del servizio di pulizia, in quanto sono previste le stesse mansioni con la stessa tempistica contenute nel capitolato speciale d’appalto del 2014 a corredo dell’affidamento ad una ditta esterna, e non c’è una riduzione dei costi , anzi. Nei prossimi 5 anni la spesa per questo servizio sarà di 153.839,5 euro a fronte dei 60.000 euro circa spesi nei precedenti 5 anni”, aggiunge l’esponente della minoranza.

Secondo Maurano, quindi, vi è “Un aumento del 100% che non trova giustificazione neanche con nuovi locali da pulire, dei quali non si cita nemmeno la somma dei metri quadrati”.

Poi, in risposta alle parole del sindaco Spinelli, precisa: “Il fango noi non lo gettiamo, anzi lo facciamo emergere e poi lo spaliamo per ridare una speranza ai tanti cittadini che sono rassegnati da questo tipo di gestioni del lavoro nelle pubbliche amministrazione. Su questo argomento siamo pronti ad andare  fino in fondo”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version