Castellabate la pulizia dei locali comunali alla Castellabate Servizi

Comunicato Stampa

Nel corso del consiglio comunale del 31 ottobre si è affidato alla Castellabate Servizi srl, società in house del Comune di Castellabate, il servizio di pulizia dei locali della casa comunale.

Tale compito si aggiunge ai servizi già affidati riguardanti l’igiene urbana, lo spazzamento, il verde pubblico e la pulizia delle spiagge: «A riguardo vorrei sciogliere alcuni dubbi sollevati dalla minoranza proprio sulla Castellabate Servizi, la società sta rendendo un servizio importante ai cittadini e rappresenta un realtà lavorativa fondamentale per il nostro territorio», commenta il Primo Cittadino Costabile Spinelli «Mi preme sottolineare che il personale è stato assunto facendo riferimento all’ordine decrescente delle graduatorie e tenendo conto di eventuali rinunce».

Dalla nota di riscontro redatta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione della società, Vincenzo Di Luccia, si rileva un singolo errore negli impieghi: una sostituzione per infortunio di soli 18 giorni lavorativi e che quindi non ha arrecato alcun danno a carico degli aventi diritto. Inoltre i servizi vanno intesi nella loro totalità e non facendo riferimento alla ripartizione funzionale tra spazzamento, verde pubblico e pulizia spiagge, e che quindi il personale assunto – in linea con il principio di efficacia, efficienza ed economicità della gestione dei servizi resi – viene indistintamente adoperato dove necessario. Per lo stesso motivo, visto l’allungarsi della stagione turistica, si è provveduto a prolungare il servizio di pulizia delle spiagge soprattutto nei week-end. «Ci si ostina a voler gettare fango su una realtà che invece sta dando ottimi risultati, basti guardare al salto di qualità nel servizio mensa nelle scuole e all’attenzione per il decoro urbano del nostro territorio».

Condividi questo articolo
Exit mobile version