Pertosa, fondi revocati: Comune ricorre contro la Regione

Filippo Di Pasquale

PERTOSA. Fondi revocati, Comune agisce contro la Regione. Accade a Pertosa dove il sindaco, Michele Caggiano, ha affidato incarico legale.

I fatti

Nel 2013 la Regione Campani attribuiva al comune di Pertosa circa 1,1 milioni di euro per la realizzazione del progetto di “Ristrutturazione facciate di edifici e valorizzazione di immobili di pregio storico ed architettonico da adibirsi ad attività collettive (albergo diffuso)”. Nel 2015 da Palazzo Santa Lucia veniva rimodulato l’importo definitivo con una maggiore spesa a carico dell’Ente. Il progetto comunque è andato avanti. Nel 2017, però, una commissione regionale “accertava che, rispetto alle voci complessive di spesa, sussisteva un differenza del 5,30% tra quanto rendicontato dal Comune e accertato dalla commissione”. Di qui la decisione della Regione di recuperare circa 77mila euro, poi rideterminati in 57mila euro.

Nell’agosto scorso un primo sollecito di pagamento. Il Comune di Pertosa, però, non ci sta considerato anche che la decurtazione di tali somme determina un’ingente perdita economica. Di qui la decisione di affidarsi all’avvocato Nicola Senatore per difendere i propri interessi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version