Vallo della Lucania: fondi per Da Vinci e Parmenide

Sergio Pinto

VALLO DELLA LUCANIA. Buone notizie per le scuole cittadine. La Provincia di Salerno, infatti, ha deciso di stanziare complessivamentye circa 1,3 milioni di euro per il plesso scolastico che ospita il Liceo Classico e per quello che accoglie lo Scientifico.

Per quanto concerne il “Parmenide”, 100 mila euro saranno destinato ad opere di manutenzione; più cospicua la somma per il “Leonardo Da Vinci”: 1,2 milioni. Un finanziamento che consentirà l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico.

I fondi erano richiesti da tempo ed anche l’amministrazione comunale di Vallo della Lucania aveva lavorato per far sì che la Provincia di Salerno, competente per i due plessi scolastici, garantisse le somme necessarie per adeguare i due plessi che necessitano di specifici interventi manutentivi e di adeguamento.

Il sindaco Antonio Aloia si è mostrato soddisfatto per il finanziamento: “Si tratta di un risultato eccellente – ha commentato il primo cittadino. Ringrazio il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e il consigliere Marcello Ametrano per l’interessamento”. “Il Liceo Scientifico – ha aggiunto – era già stato sottoposto ad interventi di recente ma aveva bisogno di ulteriori opere di adeguamento. Importantissimo sarà anche l’intervento relativo all’efficientamento energetico. Per il Liceo Classico, invece, i fondi serviranno per alcuni interventi di manutenzione.

Il primo cittadino, poi, guarda oltre: “Questi sono finanziamenti importanti, ma aspettiamo anche altri fondi più cospicui per intervenire sulle scuole di Vallo della Lucania – ha detto – speriamo quanto prima di ottenerli”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version