Buonabitacolo: lavori per la scuola non riprendono, è polemica

Redazione Infocilento

BUONABITACOLO. A luglio 2018 il consigliere comunale Osvaldo Casalnuovo si era dimesso da presidente del consiglio adducendo quale motivazione il mancato impegno per completare i lavori per un istituto scolastico.

Nel consiglio comunale del 30 luglio Casalnuovo riferiva: “Il diritto allo studio dei giovani è sacrosanto e una popolazione non può rimanere senza scuola. E’ per questo che ho deciso di dare un segnale forte e dimettermi”.
L’impegno non è stato mantenuto . Diceva Casalnuovo:“Abbiamo, prima delle elezioni, garantito un impegno ai cittadini e ci tengo che venga portato a conclusione”.

La vicenda della scuola va avanti da tempo: nel 2017 la Regione aveva revocato il finanziamento di 1,2 milioni di euro che avrebbe consentito la sua ristrutturazione; ciò a causa del ritardo nella consegna lavori.
A gennaio 2018 però la Regione ha rifinanziato gli interventi. Sono passati dieci mesi e i lavori non sono ripresi e ciò sta ingenerando nuove polemiche.

“È cominciato da poco un altro anno scolastico e noi genitori siamo stanchi di questa situazione. Non è colpa della Regione o del Partito Democratico, come invece si voleva far credere nel consiglio comunale. Basta con le scuse”, tuonano dal comitato Cittadini Vigili che chiede chiarezza e tempi brevi per avviare e completare le opere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version