Casal Velino promuove la cultura e progetta un “Caffè letterario”

Bruno Marinelli

Il comune di Casal Velino, retto dal sindaco Silvia Pisapia, punta alla qualifica di “Città che legge”. L’Ente ha richiesto al Cepell (Centro per il libro e la lettura) e al MIBACT di ottenere questo riconoscimento destinato alle località che puntano alla promozione e alla valorizzazione della lettura  “che oltre a rappresentare un piacere dello spirito, un’attività rigenerante e benefica nonchè un luogo di libertà, è anche un volano di crescita ed affermazione personale”, evidenziano da palazzo di città.

L’amministrazione ha predisposto, a tal scopo, un progetto denominato ”Caffè lettarario Casal Velino’‘, in collaborazione Con l’Associazione Avalon di Pontecagnano Faiano, con un calendario di attività connesse alla promozione della lettura. L’Ente si avvarrà anche della disponibilità delle biblioteche dei partner per garantire la massima diffusione geografica, dotandosi di una piattaforma MLOL (sistema bibliotecario digitale)

Il progetto prevede una spesa di circa quattromila euro tra attività di coordinamento, supporti tecnologici e spese di formazione ed ulteriori cinquemila euro per i libri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version